Rambla18, tra ritmi e melodie, su Noixy Records / Jaywork Music

Rambla18, tra ritmi e melodie, su Noixy Records / Jaywork Music


 
Abbiamo incontrato i Rambla18, che con il loro sound particolare fanno già da tempo ballare il mondo con sonorità che mettono insieme ritmi e sonorità irresistibili. Il loro sound fa parte del variegato caleidoscopio sonoro di Jaywork Music. Pubblicano la loro musica su Noixy Records / Jaywork Music.
 
Ci raccontate il progetto Rambla18?
 
Il progetto Rambla18 nasce da due amici che hanno unito  nel 2018 la loro esperienza musicale (40 anni di locali e discoteche come DJ). Abbiamo unito sonorità e ritmiche internazionali con percussioni dal vivo.
 
Quali sono le vostre più recenti release? Ce le raccontate?
 
Le nostre release più recenti sono "Rhythm Calling", "Sacred Rhythm" e "Drum Spirit E Island Paradise". Su tutti i pezzi abbiamo unito sonorità afrohouse ma con voce femminile e fiati (sax). Potremmo dire che suonano bene soprattutto i remix.
 
Come definireste il sound di questo progetto?
 
Melodico e ritmico, ogni nostro pezzo anche se teoricamente simile ha sempre delle diversità. Island Paradise per esempio è un slow tempo ma ballabile ed elegante.
 
A cosa state lavorando in questo momento?
 
Dopo un'estate densa di uscite e anche due compilation, abbiamo in cantiere vari progetti. Vedremo quale e cosa fare uscire per l'autunno.
 
Come vedete il panorama musicale internazionale? E il clubbing?
 
Questa è una bella domanda. In Europa il panorama musicale è molto diverso, dovuto anche alla programmazione delle radio. La gente spazia moltissimo nei generi musicali e il dancefloor è veramente di ottimo livello. Per il clubbing potremmo dire la stessa cosa, cioè c'è molta più predisposizione alle novità.
 
E invece come vedete la scena italiana?
 
Abbiamo la domanda di riserva? Purtroppo siamo lontani da europei e americani. Su dieci radio che ascolti, otto fanno la stessa musica, le altre due o italiano o revival. E troppo pochi vanno a ballare cercando nuove sonorità.
 
Che consigli dareste a chi si approccia oggi al lavoro del DJ e del produttore?
 
Ben venga chi ha voglia di esprimersi e fare il DJ. I nostri consigli sono sempre quelli di amare tutta la musica, cercare di essere sempre aperti e non chiudersi in un solo genere. E poi, non mollare mai. Chi ha potenzialità e non molla spesso riesce ad andare avanti.
 
Per ascoltare i Rambla18 su Spotify
https://open.spotify.com/intl-it/artist/6TpOvRfgiq5MUmrkwCXMKU?si=0uMRKKY-QbCFoIVkkcgXpQ
 

Articoli correlati

News

26/10 Il suono sperimentale di UMM Red a Milano: Techne al Tempio del Futuro Perduto

21/10/2025 | lorenzotiezzi

    il 26 ottobre '25 alle ore 19, techne, direttore artistico della techno label italiana umm red, una realtà coordinata da sempre da gianfranco bortolotti, por...

News

"Vulgaris Motel" è il primo album di Enrico Marchi, Era Vulgaris. Esce su (D:Side – Jaywork Music (Jaywork.com).

17/10/2025 | lorenzotiezzi

    "vulgaris motel" è il primo album di enrico marchi, era vulgaris. Esce su (d:side - jaywork music (jaywork.Com).   come hai iniziato la tua carriera per...

News

Il 23/10 Amsterdam balla con Priscilla The Party by Acetone @ Bears

17/10/2025 | lorenzotiezzi

    priscilla the party sbarca ad amsterdam il 23 ottobre. La family dei dj di acetone, super label italiana specializzata in funky house, fa quindi ballare l'ade d...

424911 utenti registrati

17158682 messaggi scambiati

19398 utenti online

30901 visitatori online